«OM, se il cielo è come un grande oceano, tutte le sfere, il sole, la luna, gli altri pianeti e le stelle viaggiano insieme al suo interno.
Di tutti e cinque gli elementi il primo nato è il cielo. Per questo motivo il cielo è il centro della creazione di tutti gli esseri viventi.»
Śrī Śrī Śrī Satchidananda Yogi

Yoga Shankara è uno spazio d'incontro dedicato allo studio, alla pratica, alla condivisione e alla diffusione dello Yoga.
Nel contesto di una continua crescita della popolarità dello Yoga nel mondo di oggi, la necessità di rivisitarne gli insegnamenti fondamentali diventa imperativa per preservare l'autenticità delle sue origini e tradizioni, l'essenza della sua filosofia e l'integrità delle sue pratiche.
Imparando a integrare nella vita quotidiana i diversi aspetti e contenuti degli insegnamenti di questa vera e propria scienza della mente,
lo Yoga diventa un percorso di auto-conoscenza e trasformazione, di espansione della consapevolezza, oltre a essere un eccellente sistema
per sviluppare e mantenere livelli di energia ottimali e favorire processi di guarigione. Comprendere come e perché gli strumenti dello Yoga possono essere rilevanti anche ai tempi nostri è di grande importanza.

LE NOSTRE PROPOSTE

Per tutti:
* Hatha Yoga - Kriya Yoga
* Fluire nel respiro (Vinyasa, pratica dolce)
* Yoga Cikitsa (percorsi individuali)
* Yoga per la gravidanza e una genitorialità consapevole
* Mindfulness

Per i più giovani:
* Laboratori di Yoga e creatività per i bambini
* Yoga e preparazione atletica per ragazzi
* Movimento in musica

Seminari:
* Meditazione e insegnamenti di Buddha Dharma
* Filosofia e psicologia dello Yoga
* Ayurveda, la via della salute
* Savitri Yoga Project: percorsi di formazione e di approfondimento

E conferenze a tema, mostre, concerti...