Chi siamo

Da sinistra: Lama Ringu Tulku Rinpoche, Patricia e Lama Tscenga

Patricia Meyer
Con un intenso percorso di formazione in continua evoluzione, studiando e praticando con Maestri di diverse tradizioni e scuole, da tre decenni trasmetto con entusiasmo quella che amo definire “scienza sacra dello yoga”, facendo principalmente riferimento agli insegnamenti di Śrī Śrī Śrī Satchidananda, lo Yogi Silente di Madras. In un’atmosfera leggera e gioiosa, integro nei miei corsi diverse tecniche, come anche la meditazione e Cikitsa, l’approccio curativo dello yoga, secondo le esigenze dei partecipanti. Tra le esperienze più significative, quelle come volontaria in India, Mongolia, Nepal e Russia, durante le quali ho offerto sessioni di Yoga terapeutico in ospedali di piccoli villaggi e grandi città, baraccopoli, centri di accoglienza, orfanatrofi.

Patricia Hampton
Nata in Inghilterra e formata come insegnante di lingue estere e traduttrice, sono venuta a contatto con lo Yoga nel 1978, dopo la nascita del mio secondo bambino (una figlia).  Da allora (e in seguito incoraggiata proprio da mia figlia) sono diventata “allieva a vita”, avvicinandomi alla pratica sempre di più, grazie ai miei insegnanti, pochi ma bravissimi, che seguono tutti la tradizione di Śrī Śrī Śrī Satchidananda, tradizione tenuta viva e attuale grazie agli amici Walter Thirak Ruta e Jennifer Leroy. Sono sempre più grata della bellezza e delle virtù di questa pratica, che ultimamente comincio a esplorare più in profondità grazie alle esperienze di apprendimento e l’amicizia vissute negli ultimi anni con la mia attuale insegnante, Patricia Meyer.

Sarah Giarmoleo
Dopo gli studi di antropologia sociale, incontro lo yoga nel 2002. Mi diplomo nel 2008 come insegnante a Milano presso il Centro Yoga La Sorgente con Antonio Falcone e Gabriella Orrù, e poi a Ventimiglia secondo gli insegnamenti di Śrī Śrī Śrī Satchidananda Yogi, con Walter Thirak Ruta e Jennifer Leroy presso la Scuola Yoga  Pramiti. Seguo da allora il programma di Formazione Continua condotto da Pramiti. Visito regolarmente lo Sri Vasavi Yogashram di Chennai sotto la guida prima del maestro Śrī Śrī Śrī Satchidananda e poi di Balaji Devan. Insegno regolarmente dal 2006, tra Italia e Germania, dove insieme a Jacopo Bertacco conduco il programma di studio Savitri Yoga (Berlino). Nel 2009 mi diplomo come insegnante di Massaggio del bambino. Mi occupo, insieme a un gruppo di lavoro condotto da Walter Thirak Ruta, del lavoro di traduzione e recupero di testi del maestro Śrī Śrī Śrī Satchidananda e della traduzione in inglese di alcune pubblicazioni di Pramiti. Ho lavorato al recupero di antichi insegnamenti di Yoga Tibetano insieme e per Rinchen Sangpo. Dal 2018 mi dedico alla pratica e allo studio di varie tecniche di massaggio. Incontro Shankara già nel 2007 e da allora collaboro con gratitudine con Patricia Meyer a progetti, sogni e pratiche. 

Alessandra De Giorgi
Naturopata ayurvedica e insegnante di Yoga. Fin da giovane l’amore per la natura mi ha avvicinata al mondo olistico e, dopo aver sperimentato su me stessa i benefici di questo tipo di discipline, mi sono dedicata al loro studio. Per molti anni ho collaborato con i medici ayurvedici dell’equipe del dott. Pankaj Naram e da questa esperienza è nata la mia decisione di diventare una naturopata ayurvedica e di riprendere lo studio dello Yoga, completando il corso di formazione insegnanti secondo gli insegnamenti di T.K.V. Desikachar e di suo padre Sri T. Krishnamacharya. Sono stata allieva di Lucia Almini, a sua volta allieva diretta di T.K.V. Desikachar, e così ho potuto approfondire  lo studio dello Yoga Cikitsa. Nel corso degli anni ho continuato il mio percorso di crescita seguendo seminari con Vaidya e Maestri sia occidentali sia indiani: grazie a loro ho compreso quanto lo Yoga e l’Ayurveda siano profondamente connesse e che solo dalla loro unione si può raggiungere un vero stato di benessere e di armonia.

Claudia Rossetti
Insegnante di Yoga e counselor. Queste due professioni si integrano  armoniosamente con il mio essere anche mamma di due bambini. Attraverso lo Yoga ho riscoperto e compreso l’importanza del corpo e il piacere di prendermene cura. Vivo questa disciplina come un modo per entrare in contatto con il mio mondo interiore, rilassarmi e ricaricarmi. Con il counseling ho appreso un nuovo modo di entrare in contatto con me stessa, di conoscere i miei limiti e le mie potenzialità. Da sempre lo vivo come un’opportunità per fermarmi, ascoltarmi e rimettermi in gioco con nuove risorse e nuovi strumenti. Amo integrare questi due approcci e le mie conoscenze in base alle necessità della persona che ho davanti.

Scroll to top