Le parole dell’anima. Sabato 9 marzo 2024

L’importanza del linguaggio, per conoscere meglio noi stessi
e migliorare la relazione con gli altri attraverso la via della psicosintesi
Con Giovanni Licari

sabato 9 marzo, ore 17:00

Un seminario attraverso il quale ognuno di noi può riconoscere l’importanza del linguaggio utilizzato in relazione con gli altri e soprattutto con noi stessi. Conoscere come siamo e come funzioniamo è molto importante: ciò garantisce oltre a imparare a dialogare meglio con noi stessi, anche una qualità maggiore nelle nostre relazioni interpersonali.

La Psicosintesi è una Via che può aiutarci a realizzare questo. Attraverso l’utilizzo di un linguaggio consapevole, è possibile gestire con più efficacia le proprie dinamiche interiori, sensoriali, impulsive, emotive, sentimentali, intuitive; ampliando le nostre spesso delimitate visioni della realtà, è possibile contattare i nostri reali talenti permettendo di rendere così la nostra vita più sana, più briosa e più felice.

INGRESSO LIBERO (È necessario confermare la propria partecipazione. Info e prenotazioni al numero 334 2383810)

Giovanni Licari è docente e formatore a orientamento umanistico, socio del Centro di Psicosintesi di Milano. Conduce percorsi di crescita esperienziali di gruppo integrando i modelli della Psicosintesi e dell’approccio rogersiano centrato sulla persona, con le pratiche sviluppate dalla sua esperienza trentennale, nelle discipline marziali e olistiche, nella meditazione zen, nella musica, nella danza, nel teatro e nelle Belle Arti. Counselor Umanistico Esistenziale, collabora con aziende, associazioni, accademie, scuole, società e istituti di alta formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top